fbpx
Loading...
/Chi siamo
Chi siamo 2018-07-04T05:53:52+00:00

Pons, il ponte.

Un ponte è sempre una connessione tra due luoghi. Congiunge, connette, avvicina un qui e un là, una prossimità e una distanza, permettendo il passaggio da una parte a quell’altra. Così, allo stesso modo un ponte sa farsi metafora dell’eterno mutare delle cose, del panta rei, e il passaggio è allora tra passato e futuro, tra adolescenza e maturità, tra momenti diversi della vita. Quanti ponti ci sono. Da studente un ponte culturale porta a essere professionista, da cittadino a psicologo. Dalla fragilità nasce la forza,da ciò che è più umile, cantava De Andrè, nascono fiori.

Il ponte si fa etos, si riempie di significato, grazie alla funzione essenziale per lo psicologo della distinzione, dalla qualità di ciò che offre. Ogni passaggioè unico ed esige di essere curato, studiato. Un ponte deve offrire anzitutto solidità, sicurezza.
E poi, certo, i ponti regalano esperienze memorabili come il ponte vecchio di Firenze, altri che sembrano persi nel mare come quello di Lisbona, altri ancora che rappresentano intere città come quello di Brooklyn o il Tower Bridge.

Un ponte non è mai insignificante.

Così le esperienze offerte da Pons, oltre ad accompagnare nelle più importanti transizioni personali e professionali hanno l’ambizione di offrire sempre un’esperienza, una caratterizzazione unica.
Avviarsi su un ponte è sempre una scelta, e probabilmente oggi una scelta di qualità è ciò che desideri. Siamo lieti di accoglierti in quella che consideriamo una famiglia culturale, quella di Pons. Nel futuro forse ricorderai questo insieme a tanti altri passaggi.
Un ponte connette, avvicina, congiunge un qui e un là, il passato e il futuro. Pons è un ponte. Sa offrire qualità ed esperienze che rendono diversi, che aprono futuri possibili. Un ponte non è mai insignificante.

Mauro<br />
Grimoldi
Mauro
Grimoldi
Scopri di più
Roberta<br />
Cacioppo
Roberta
Cacioppo
Scopri di più
Chiara<br />
Marabelli
Chiara
Marabelli
Scopri di più
Simona<br />
Donegani
Simona
Donegani
Scopri di più