Nasce nel 1969, è giornalista pubblicista dal 1992 e Psicologo dal 1997.
Il 28 Gennaio 2010 è stato eletto alla presidenza dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia e nel Marzo 2013 membro del Consiglio di Indirizzo dell’Enpap nelle liste di Altra Psicologia, con un programma centrato sull’impegno, la ricerca di nuove opportunità di lavoro per gli psicologi, la qualità della formazione, la tutela della professione. Coordina il gruppo nazionale sulla tutela della professione.
E’ autore di “Adolescenze Estreme. I perché dei ragazzi che uccidono.”, per l’editore Feltrinelli, oltre che di saggi e contributi sulla devianza minorile e sul disagio adolescenziale.
Svolge attività clinica, di supervisione, selezione e formazione.
E’ responsabile del gruppo di psicologi che collaborano con il Tribunale Penale per i Minorenni di Brescia.
E’ stato fondatore e presidente dell’Associazione Alice Onlus per la lotta al disagio giovanile, divenuta in breve la prima realtà attiva in Lombardia in ambito di psicologia scolastica. Presiede tuttora la Cooperativa Sociale Il Bosco Incantato, che gestisce strutture educative per la prima infanzia con una forte attenzione agli aspetti psicologici ed evolutivi.
Ha collaborato con le cattedre di Psicologia Dinamica e Psicodinamica delle Relazioni Familiari per la Facoltà di Psicologia di Milano-Bicocca e con l’Università Vita-Salute San Raffaele.