Da gennaio 2015 il Processo Civile Telematico è un obbligo anche per i procedimenti iscritti a ruolo prima del 30 giugno scorso: i CTU devono essere in grado di accedere ai servizi telematici e inviare le relazioni per via telematica. Niente panico: per i colleghi psicologi e medici mettiamo a disposizione questo seminario sulle modalità per adeguarsi alle regole tecniche di deposito atti previste dal Processo Civile Telematico (PCT).

La presentazione è a cura della dott.ssa Valeria La Via, Psicologa Psicoterapeuta  Specialista in Criminologia Clinica iscritta all’ Albo CTU del Tribunale di Milano. Nello scorso quadriennio è stata coordinatrice della commissione Etica e Deontologia dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia e referente dell’Ordine per la Psicologia Giuridica/Forense.

Sarà disponibile il collegamento wi-fi per chi vorrà partecipare all’esercitazione utilizzando il proprio portatile e la propria smartcard o business key con firma digitale.

Nel corso dell’incontro verrà presentata un’iniziativa di Coordinamento degli Psicologi e Psicopatologi forensi. 

Programma del seminario

  • Che cos’è il ReGIndE e come ci si iscrive
  • Come funzionano i PdA (punti d’accesso) gratuiti e a pagamento
  • Come funziona il deposito telematico (con i redattori gratuiti e a pagamento): dimostrazione ed esercitazione

 

Clicca qui per iscriverti

 

Quando: venerdì 12 dicembre 2014

– dalle 18 alle 20: presentazione
– dalle 20 alle 21: spazio per i quesiti

Dove: presso lo spazio culturale sostenibile di FluidoFlusso, in Via Melchiorre Gioia, 41 a Milano.

Costo:  15 euro

Modalità di iscrizione: iscriversi al corso è facile:

1_ clicca sul link sopra, oppure manda un sms al 340-2876311,o ancora una mail a info@accademia-pons.it indicando nome, cognome, titolo del corso al quale intendi iscriverti e specificando il tuo indirizzo mail
2_ una volta ricevuta la tua richiesta, ti risponderemo confermando la tua prenotazione e mandandoti i dati necessari per versare la quota (potrai eventualmente pagare direttamente presso la sede del corso)
3_ per perfezionare l’iscrizione sarà sufficiente  inviare alla Segreteria i tuoi dati per la compilazione della ricevuta

Per qualsiasi dubbio o richiesta, contatta la nostra Segreteria.

Il corso si svolgerà avendo raggiunto il numero minimo di partecipanti. Verrete in ogni caso contattati dalla segreteria organizzativa.

In caso di annullamento

Non riesci a partecipare al corso? Fino a 7 giorni prima della data di avvio del corso potrai comunicarci la tua assenza inviando una mail a info@accademia-pons.it.

Scarica qui la locandina del seminario! 

Potrai inviarla a tuoi colleghi interessati, oppure utilizzarla come promemoria.

locandinaPCT