Sono psicologa, psicoterapeuta (anche con metodologia EMDR) e sessuologa, ed esercito la libera professione a Milano. Mi occupo principalmente di problematiche dell’età evolutiva, relazionali di coppia e problematiche dell’adulto e e forme di disagio di natura depressiva, ansiogena e ossessiva.

Mi sono laureata a pieni voti in Psicologia presso l’Università Cattolica di Milano, ho conseguito la mia specializzazione presso la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica dell’Infanzia e dell’Adolescenza – ASNEA -, sostenendo anche un’analisi didattica; sono terapeuta EMDR.Sono iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia dal gennaio 2003 (n°7030).

Sin dall’inizio della mia carriera ho affrontato tematiche legate al disagio familiare e al malessere giovanile, lavorando presso servizi pubblici o in realtà del privato sociale.

Collaboro con la cattedra di Psicologia Dinamica dell’Università Cattolica di Milano e Brescia come Cultore della Materia e con l’Università degli Studi di Pavia su materie deontologiche.

Da sempre molto attiva sul fronte dell’associazionismo, dal 2010 mi dedicoallapolitica professionale. Sono Consigliere dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia e dal 2013 Consigliere del Consiglio di Indirizzo Generale di ENPAP (Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Psicologi).

Collaboro come consulente ed esperta con diversi siti internet, testate giornalistiche divulgative, programmi radiofonici. Sono autrice di diverse pubblicazioni scientifiche su riviste specializzate, prevalentemente sui temi dell’aggressività, del disagio minorile, della psicologia della musica.