Sono psicologapsicoterapeuta  e sessuologa, ed esercito la libera professione a Milano. 

Mi occupo principalmente di problematiche dell’età evolutiva, relazionali di coppia e problematiche dell’adulto e e forme di disagio di natura depressiva, ansiogena e ossessiva. Lavoro molto con coppie e con persone che abbiano domande riguardanti la propria identità sessuale.

Mi sono laureata a pieni voti in Psicologia presso l’Università Cattolica di Milano, ho conseguito la mia specializzazione presso la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica dell’Infanzia e dell’Adolescenza – ASNEA -, sostenendo anche un’analisi didattica. Sono iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia dal gennaio 2003 (n°7030).

Sin dall’inizio della mia carriera ho affrontato tematiche legate al disagio familiare e al malessere giovanile, lavorando presso servizi pubblici o in realtà del privato sociale.

Ho collaborato con la cattedra di Psicologia Dinamica dell’Università Cattolica di Milano e Brescia come Cultore della Materia e sono professore a contratto presso l’Università degli Studi di Pavia su materie deontologiche e sessuologiche.

Dal 2010 mi dedico alla politica professionale. Già Consigliera dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia per 9 anni, e dal 2013 Consigliera del Consiglio di Indirizzo Generale di ENPAP (Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Psicologi). 

Dal 2020 sono Giudice Onorario presso il Tribunale per i Minorenni di Milano, dove mi occupo di procedimenti civili e di abbinamento adottivo. 

Collaboro come consulente ed esperta con diversi siti internet, testate giornalistiche divulgative, programmi radiofonici. Sono autrice di diverse pubblicazioni scientifiche su riviste specializzate, prevalentemente sui temi dell’aggressività, del disagio minorile, della psicologia della musica. Sono giornalista pubblicista.